........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 
YouTube player

Banca Ifis, avviata un’operazione di Liability Management su bond in scadenza nel 2027 #adessonews

]]>

banca-ifis_4Banca Ifis ha comunicato l’avvio di un’operazione di Liability Management avente ad oggetto il prestito obbligazionario subordinato Tier 2 per un valore nominale di 400 milioni di euro, scadenza a 10 anni ed emesso il 17 ottobre 2017, in alternativa all’esercizio dell’opzione di rimborso anticipato del prestito previsto il 17 ottobre 2022.

Il LME verrà effettuato mediante un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sull’intero valore nominale attualmente in circolazione, pari a 400 milioni di euro.

In particolare, la banca offrirà ai sottoscrittori del prestito la possibilità di scambiare fino a massimi 250 milioni di euro del prestito obbligazionario subordinato Tier 2 con un nuovo prestito obbligazionario subordinato Tier 2 e il pagamento alla pari di un corrispettivo cash, qualora le adesioni al LME superassero i 250 milioni di euro, pari alla parte eccedente tale importo.

 

Banca Ifis ha individuato questa operazione come la modalità più adeguata per rifinanziare il prestito obbligazionario oggetto dell’operazione. Contestualmente l’operazione permetterà di confermare coefficienti patrimoniali ben al di sopra dei requisiti regolamentari e delle capital guidance.

L’operazione è stata preventivamente autorizzata dalla Banca d’Italia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.soldionline.it/notizie/azioni-italia/banca-ifis-liability-management-bond-2027”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.