........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 
YouTube player

Non si trovano panettieri – Pagina 10 #adessonews


Citazione Originariamente Scritto da Lupak Visualizza Messaggio Il tutto dev’essere pagato almeno 50€/ora altrimenti è sfruttamento selvaggio

La mia era una riflessione dovuta ai costi che un’azienda deve sostenere per formare una persona, mentre in cambio la persona formata non ha obblighi verso chi si è occupato della sua formazione professionale, a naso direi pure che la penale che ha firmato l’utente fdg86 in uno dei suoi contratti fosse illegale/contestabile.
In molti casi lo sforzo economico e di ore è minimo e quindi tollerabile (ad es. caso del mulettista o addetti antincendio/primo soccorso) in altre come nel caso del saldatore o di operai che operano su macchinari specializzati direi di no e non è giusto che un’azienda formi un lavoratore impiegando un elevato numero di ore e $$$ e questo se ne vada altrove, all’estero o dove vuole.
La riflessione era nata dal fatto che sento sempre parlare di mancanze di saldatori, alcuni utenti dicono che guadagnano cifre enormi, ma per qualche motivo a me ignoto le aziende sembrano non trovarli mai e li vogliono sempre già con esperienza, quindi mi chiedo: perché sono così refrattarie a formare figure professionali di cui hanno bisogno?

Perché da una parte amano sempre lamentarsi, mentre dall’altra occorre concepire le risorse umane in maniera da creare valore.

Nella mia esperienza ho visto aziende fare colloqui in vari modi, alcuni decisamente onerosi (gruppo, individuale, 2-3 incontri, centinaia di candidati), ma incomprensibilmente poi offrivano una crescita scarsa. Le stesse poi andavano sul mercato a pagare figure uguali con pochi anni di seniority (2 anni) a cifre che gli “interni” raggiungevano magari dopo 3-4-5.
È normale dirai, funziona così.
Vero, ma il messaggio che l’azienda manda è quello, indiretto, di valutare la formazione altrui migliore della propria.
Spesso questo è legato alla difficoltà di elargire spontanei benefit, aumenti, ecc. senza pressioni del lavoratore. Lavoratore che quindi in base al grado di insoddisfazione guarda altrove.

Io penso che se un’azienda offre un buon mix tra ambiente di lavoro (dai rapporti umani ai servizi a supporto), salario e prospettive di crescita, non fa poi così fatica a trovare gente.

La gente va pure in piattaforma per guadagnare, per cui al giusto prezzo si trova personale.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.finanzaonline.com/forum/arena-politica/2002871-non-si-trovano-panettieri-10.html?s=0c3daf24ca5d83fa5ff844cd7aa74fe5”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.