........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 
YouTube player

Salgono gli interessi sui prestiti ad agosto ma per i mutui c’è un lieve calo #adessonews

AGI – Il rialzo del costo del denaro deciso dalla Bce fa sentire i primi effetti sul tasso dei prestiti, ma non ancora su quello dei mutui che potrebbe però cominciare a risentirne nei prossimi mesi. Il dato emerge dal Bollettino mensile dell’Abi, secondo cui il tasso sul totale dei prestiti, dopo l’aumento dello 0,50% in giugno del tasso di politica monetaria dell’Eurotower, si è attestato al 2,32% ad agosto (2,25% nel mese precedente).

Il tasso medio sulle nuove operazioni di finanziamento alle imprese è risultato pari all’1,26% (1,31% il mese precedente), mentre quello sulle nuove operazioni per acquisto di abitazioni si è collocato al 2,13% contro il 2,15% di luglio, quando aveva toccato il massimo da febbraio 2017.

“Nel caso dei mutui”, spiega il vice direttore generale dell’Abi, Gianfranco Torriero, “si tratta di dati delle operazioni effettuate nel mese di agosto. E la media mette assieme tasso fisso e tasso variabile, con il primo che ha ovviamente risentito maggiormente delle variazioni delle condizioni di mercato. Altro punto di attenzione è che i dati di agosto molto meno ‘spessi’, nel senso che il numero delle operazioni effettuate nel mese è sensibilmente inferiore ad altri mesi di maggior operatività. La dinamica dei tassi, ad oggi, permane su livelli particolarmente bassi, nell’esperienza storica.

“Dovremo valutare in prospettiva quello che avverrà ma l’euro – rispetto a quanto sperimentato nei decenni precedenti all’introduzione della moneta unica – garantisce una condizione di maggiore stabilità sul lato dei tassi di interesse, che poi risentono in tutti i Paesi europei delle variazioni di contesto. Uno dei temi fondamentali è che partiamo da un livello di tassi particolarmente basso, in alcuni casi con tassi di politica monetaria negativi. Partiamo quindi da condizioni particolarmente favorevoli per i prenditori, per cui ci saranno incrementi ma che permarranno su un livello di tassi ancora strutturalmente basso rispetto all’esperienza storica dell’Italia, quando avevamo la lira e non l’euro”.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://it.notizie.yahoo.com/salgono-gli-interessi-sui-prestiti-151615266.html”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.